La Fisioterapia Medica si sviluppa su due piani; al piano terra si trova la segreteria  per  l’accoglienza dei pazienti, una sala d’attesa e la sala con vasca riabilitativa.

Nello stesso piano è presente un reparto di fisioterapia dedicato prevalentemente alla riabilitazione post-chirurgica della spalla e ad altre patologie collegate.

Al piano superiore si trovano studi medici, una seconda sala d’attesa, una palestra per la riabilitazione di gruppo e post-chirurgica del ginocchio e degli arti inferiori e due reparti di fisioterapia.

La Fisioterapia Medica è una Struttura medico-fisioterapica dedicata a garantire assistenza di alto livello e si propone come obiettivo primario di rispondere ai bisogni del paziente.

Il nostro rapporto con il paziente è chiaro, professionale, cortese, efficiente e cooperativo.

I nostri terapisti sono in grado di garantire un’ assistenza di qualità nel campo della Riabilitazione Ortopedica e in tutte le patologie derivanti da traumi ed interventi chirurgici.

I trattamenti sono mirati allo scopo di consentire ai pazienti di ritornare al loro miglior stato di benessere e funzionalità nel modo più rapido e sicuro.

Consigliamo sempre di consultare un Medico o altre persone qualificate nel campo sanitario prima di iniziare qualsiasi nuovo trattamento o se avete qualsiasi domanda o dubbio riguardanti una questione di salute.

MISSION

La Fisioterapia Medica Studi e Ricerche è una struttura medico-fisioterapica all’avanguardia nel settore della rieducazione funzionale ortopedica, traumatologica e reumatica. Il Centro convenzionato con il S.S.N. dal 1980 ed attualmente accreditato, si avvale di tecnologie sofisticate e personale qualificato in continua formazione, in grado di fornire le più moderne tecniche di riabilitazione per patologie ortopediche e post-traumatiche.
L’alta percentuale di casi post chirurgici trattati, la collaborazione e la fiducia di specialisti in campo ortopedico e  traumatologico ci conferisce un’alta esperienza per il recupero dei seguenti casi:
•    Preparazioni pre-operatorie spalla e ginocchio (lesioni tendinee)
•    Protesi ginocchio -esiti di ricostruzione legamenti – meniscectomia – pulizia cartilagine
•    Protesi anca
•    Protesi spalla: endoprotesi e protesi inverse – esiti di ricostruzione cuffia rotatori – interventi di stabilizzazione – reinserzione tendini – capsuliti (adesive e retrattili)
•    Patologie traumatiche: esiti di fratture, distorsioni, lussazioni, lesioni muscolari
•    Patologie vertebrali