MODALITÀ DI ACCESSO

Accoglienza e cortesia

 
PRENOTAZIONE: per la prenotazione di una visita fisiatrica è necessario munirsi di impegnativa del Medico di Base. Tale impegnativa deve essere compilata correttamente in tutti i suoi campi con particolare attenzione alla motivazione della prestazione. La prenotazione può essere effettuata sia telefonicamente sia presentandosi di persona presso la Struttura muniti di impegnativa.

 

 

ACCETTAZIONE: è necessario presentarsi in segreteria almeno 10 minuti prima dell’orario della visita muniti di impegnativa del  medico curante e tessera sanitaria

 

PRIVACY-TRATTAMENTO DEI DATI SENSIBILI: al momento dell’accettazione il paziente viene informato, ai sensi del D. Lgs. 196 del 30/06/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e viene richiesto di sottoscrivere il consenso al trattamento nel  pieno rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, con particolare riferimento alla riservatezza e all’identità personale. Legge sulla Privacy

 

PAGAMENTO DELLE PRESTAZIONI: il pagamento del ticket per quanto riguarda le visite, deve essere effettuato prima dell'esecuzione della prestazione; mentre per quanto riguarda eventuali cicli riabilitativi l'importo dovrà essere saldato all'inizio della prima seduta di ogni ciclo.

E' stata introdotta la quota fissa per i pazienti residenti nella Regione Veneto per ogni ricetta.

Consulta il file

Si comunica che sedute di eventuali terapie perse in convenzione non possono essere recuperate.

E' importante che gli utenti comunichino l'impossibilià ad effettuare la VISITA entro tre giorni lavorativi precedenti all'appuntamento, per consentire di assegnare il posto ad un altro paziente.

Inoltre la disdetta per le PRESTAZIONI DI FISIOCHINESITERAPIA deve essere comunicata con una settimana di preavviso per dare sempre la possibilità ad altri pazienti di usufruire del servizio.

Un'eventuale nuova programmazione deve essere effettuata esclusivamente recandosi presso la Struttura.


In caso di mancata disdetta, nei tempi sopraidicati, il paziente dovrà pagare il ticket ugualmente anche se esente (D.G.R. n. 14-10073 del 28/07/2003) (Deliberazione della Giunta Regionale del Veneto n. 600/2007).

Le malattie croniche e invalidanti che danno diritto all'esenzione dalla partecipazione al costo delle prestazioni sanitarie correlate sono individuate dal Decreto Ministeriale n. 329/1999, successivamente modificato dal Decreto 296/2001 e dal regolamento delle malattie rare (DM 279/2001).

tessera sanitaria
ricetta medica